Cronaca

Settimana da dimenticare per una torinese in vacanza a Ceriale: prima cade dalle scale e poi viene investita da un’auto in retromarcia

Nuovo ospedale Albenga

Ceriale. A volte è proprio il caso di dirlo è meglio cambiare aria al più presto e la prossima volta scegliere un’altra località per le proprie vacanze perché forse, complice un po’ di sfortuna, quel particolare albergo o quella particolare città non hanno portato proprio bene. Ne sa qualcosa una donna torinese di 85 anni, in vacanza a Ceriale, che nel giro di una settimana è rimasta coinvolta in due incidenti, uno domestico e uno stradale, fortunatamente entrambi senza gravi conseguenze. Il primo episodio è accaduto domenica mattina. Stava uscendo dalla sua camera d’albergo per fare colazione quando è scivolata dalla carrozzina ed è caduta dalle scale. Forse per colpa di una badante disattenta la signora si è ritrovata in fondo ai gradini ed ha avuto bisogno delle cure dell’ospedale di Albenga.

A poco meno di una settimana l’anziana è rimasta ancora una volta coinvolta in un altro sinistro. Stava andando in spiaggia sempre accompagnata dalla sua badante quando è stata urtata da una macchina che stava facendo retromarcia. Per la seconda volta è stata trasportata in Pronto Soccorso per ferite lievi ma ha potuto fare ritorno a casa il giorno stesso senza particolari indicazioni se non con l’indicazione di riposarsi e fare più attenzione.

A questo punto il consiglio è d’obbligo: cambiare badante o fare ritorno a Torino al più presto. Sicuramente non uscire questa sera. Potrebbe rimanere colpita da uno frammenti del satellite Uars.