Politica

Sciopero Cgil, Idv in piazza: raccolta firme contro legge elettorale e province

Savona. Mentre sfila il corteo della Cgil, l’Italia dei Valori partecipa alla protesta anche con il suo banchetto di raccolta firme per i due referendum abrogativi contro la legge elettorale “Porcellum” e contro il mantenimento delle Province.

“In occasione di questa manifestazione democratica siamo scesi in piazza per fare proseliti per la causa che portiamo avanti – ha detto Stefano Quaini dell’Idv savonese – Siamo stati il primo partito ad aderire a questo sciopero, con fermezza e convinzione. Intanto ribadiamo la nostra volontà di eliminare una legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti”.

Italia dei Valori sarà impegnata nella raccolta di adesioni fino al 24 di settembre, nel banchetto Idv posizionato in corso Italia a Savona e presso il Centro Commerciale “Il Gabbiano” durante i fine settimana. Le firme possono essere altresì raccolte nei paesi rivieraschi, rivolgendosi agli Uffici Elettorali dei Comuni, che potranno fornire le indicazioni necessarie per rilasciare la propria adesione ai referendum.