Sport

Savona, nuovo palazzetto dello sport: approvata variante, allo studio l’annessione del bocciodromo

lirosi, berruti

Savona. La giunta savonese ha approvato oggi una variante per il nuovo impianto sportivo coperto di via Molinero, per rispondere agli imprevisti osservati in corso d’opera. Durante lo scavo delle fondazioni, infatti, le macchine operatrici sprofondavano durante i lavori. Si è quindi resa necessario un’ulteriore perizia geologica, in base alla quale sono state apportate modifiche al progetto esecutivo.

“E’ stata fatta una variante in corso d’opera per perfezionare la pratica che, con il ribasso d’asta, ci costa meno di 20 mila euro ma che allo stesso tempo aggiunge miglioramenti e rende più funzionali gli interni degli spogliatoi” spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Lirosi.

Circa 800 mila euro il costo complessivo dell’intervento per il palazzetto di pallavolo, già avviato. “I lavori sono partiti – conferma l’assessore – poi bisognerà abbellire la zona circostante, anche perché diventerà un importante punto di aggregazione sociale”. L’idea infatti è quella di arrivare ad avere un polo sportivo completo, compreso di aree ricreative all’aperto. “E – aggiunge Lirosi – lì dovrebbe sorgere il nuovo bocciodromo, il cui studio di fattibilità inserirò nel piano delle opere pubbliche”.