A otto mesi dal grave incidente al rally di Andora, Robert Kubica potrebbe presto tornare a guidare o quantomeno a lavorare con un simulatore. Lo ha spiegato a Monza Daniele Morelli, il manager del pilota polacco.
“Crediamo che in ottobre Robert possa indossare di nuovo il casco, giusto per dare un messaggio di quello che è in grado di fare – annuncia Morelli -. Ovviamente non stiamo parlando di correre da subito in Formula 1, ma è importante che Robert possa ricominciare a guidare. Che sia un simulatore o un’auto su una pista non conta molto: l’importante è che da un certo punto di vista il passo finale sia compiuto”. Il manager ha spiegato che Kubica due settimane fa si è sottoposto all’ultimo delicato intervento e che ora riesce a muovere il gomito in maniera piuttosto regolare. Ora lo sportivo ha cominciato la parte finale della riabilitazione. Insomma, secondo il manager, Kubica prima o poi tornerà a guidare una Formula 1, con la Renault che ha promesso al pilota di dargli un posto in squadra non appena sarà in grado di gareggiare.
Il pilota polacco il 6 febbraio scorso è rimasto vittima di un gravissimo incidente durante una gara di rally ad Andora riportando gravissime lesioni interne e ferite agli arti. Ha subito i primi interventi, quelli pià delicati, al Santa Corona di Pietra Ligure con uno staff medico che comprendeva anche il Centro Chirurgia della Mano di Savona.



