Savona. Venerdì 16 settembre alle ore 18, nell’ambito della festa per il Partito dei Comunisti Italiani – FdS “Festa dei Comunisti”, in corso dal 16 al 18 settembre presso la SMS Fratellanza Leginese – Milleluci di Legino, verrà presentato il libro “Ricostruire il partito comunista – Appunti per una discussione”.
Ne discutono Enrico Vesco, assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Trasporti e Immigrazione e segretario regionale del Partito, Fosco Giannini del direttivo nazionale dell’Associazione Marx XXI, e Claudio Gianetto, segretario provinciale.
“Il libro, edito dall’Associazione politico culturale Marx XXI e scritto da Oliviero Diliberto (segretario nazionale del PdCI), Fausto Sorini (esperto di questioni internazionali ) e Vladimiro Giacché economista) è un libro fortunato: uscito nell’aprile del 2011 è già alla sua terza ristampa ed è stato presentato pubblicamente in oltre settanta città d’Italia. Ha suscitato l’attenzione di tante forze comuniste, rivoluzionarie e di sinistra del mondo ed è stato discusso e recensito in paesi dell’ Europa, dell’America Latina, in Sud Africa e in Cina” spiegano dalla FdS.