Carcare. E’ stato arrestato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, oltre che per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, Hahxa Zeni, 27 anni, di nazionalità albanese, finito in manette all’alba di stamani dopo che i carabinieri gli hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Savona Florenza Giorgi. “Pimp” questo il nome dell’operazione che ha permesso di arrestare il 27enne, al termine di una indagine partita dall’alto tenore di vita dell’albanese, che risultava però nullafacente.
In seguito a pedinamenti e osservazioni i militari hanno scoperto che il 27enne faceva prostituire una giovane donna rumena di 22 anni che viveva con lui a Carcare, portandola quasi ogni sera nella piana ingauna. Inoltre, a suo carico, i carabinieri hanno fornito prove ed elementi sulla sua attività di spaccio nel territorio valbormidese, cocaina e hashish.
Ora l’albanese si trova rinchiuso in carcere a Savona in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà venerdì davanti al giudice per le indagini preliminari Florenza Giorgi.
