Quiliano. Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà Territoriale di Quiliano – Vado Ligure della provincia di Savona, organizza per sabato 10 e domenica 11 settembre la sua prima festa territoriale. E non è un caso che sia stato scelto come spazio, proprio il Cadifugio, il rifugio escursionistico situato al Colle di Cadibona, nel Comune di Quiliano, in prossimità della Strada Statale che collega Savona ad Altare. Al rifugio si accede tramite una scalinata o direttamente dalla strada statale mediante un breve tratto di strada asfaltata. Cadifugio è uno dei punti tappa dell’Alta Via dei Monti Liguri, immerso nel verde di boschi di pini, castagni, rovere e ippocastani.
Il rifugio gode di ampi spazi per giocare (campi da calcio, pallavolo e bocce, di un’area giochi per bambini), di un bellissimo giardino con una vista straordinaria sull’ampia vallata di Quiliano, con tavoli all’aperto per la degustazione di piatti tipici liguri.
Il Circolo di Sel vuole in questo modo affermare l’importanza della propria attività sul territorio e nel territorio, per valorizzare il grande patrimonio forestale, boschivo, agricolo, e non solo, che caratterizza il Comune di Quiliano e quello di Vado Ligure. Si è quindi pensato siamo a fare una proposta d’incontro tra i circoli di SEL della Liguria e del Piemonte, per potersi conoscere, confrontare, imparare gli uni dagli altri, progettare insieme, organizzando al Cadifugio di Cadibona una “due giorni“ per poter avviare una prima tappa di questo percorso, affittando questa magnifica struttura che ha la possibilità di 25 posti letto.
Sabato 10 alle 15 in programma l’apertura dei lavori con Luca Robotti della Presidenza nazionale di Sinistra Ecologia Libertà e presentazione dei vari circoli.