Politica

Presunte irregolarità edilizie, Fadel (Lega): “Missiva frutto della stanchezza per i ‘soliti noti’”

Pietra Ligure - comune

Pietra Ligure. Il segretario cittadino del Carroccio, Nadia Fadel, torna sul caso della lettera indirizzata alla Procura a proprosito di presunti illeciti edilizi nel territorio pietrese. “La Lega Nord, per correttezza d’informazione, non ha presentato alcun esposto anonimo; non ci siamo mai nascosti dietro pseudonimi, ma abbiamo sempre manifestato le nostre opinioni con chiarezza e trasparenza e apponendo la nostra firma” precisa la Fadel.

“L’esposto arrivato al Comune di Pietra Ligure, datato 21 agosto 2011, protocollato in data 23 agosto e inoltrato al comandante della polizia municipale, al sindaco, a tutti i consiglieri comunali e al procuratore della Repubblica, pervenutoci dal nostro rappresentante in consiglio comunale (anche lui destinatario del documento) è firmato Comitato Cittadino – osserva Nadia Fadel – Vero è che chi denuncia una qualsiasi irregolarità dovrebbe avere il coraggio di esporsi e qualificarsi, ma è altrettanto vero che questo episodio è probabilmente frutto di stanchezza da parte di chi, per anni, ha visto ‘i soliti noti’ che hanno spadroneggiato in piena tranquillità”.

“La Lega Nord, che mi onoro di rappresentare sia a livello locale che provinciale, vuole solo avere risposte chiare, vuole sapere dal sindaco se c’è del vero in quanto denunciato e che ne risponda al consiglio comunale con una dettagliata relazione su ogni punto evidenziato nell’esposto” conclude la segretaria della Lega, rivolgendosi direttamente al primo cittadino De Vincenzi.