Pietra Ligure. Il Comune di Pietra Ligure, selezionato dalla Regione Liguria per realizzare sul proprio territorio iniziative di formazione su temi ambientali, organizza un incontro formativo gratuito sul compostaggio domestico martedì 27 settembre dalle ore 15 alle ore 17,30 presso il Centro polivalente di Via N. Bixio.
Il Comune pietrese, nel corso degli ultimi anni, ha consegnato ai cittadini che ne hanno fatto richiesta più di 250 compostiere in comodato d’uso gratuito. L’Albo Compostatori conta ad oggi più di 750 persone iscritte che recuperano il materiale organico direttamente “in casa”, evitando così inutili spese per il recupero o peggio smaltimento in discarica e dimostrando una particolare sensibilità e rispetto per l’ambiente in cui vivono.
“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota – ritiene che, accanto alla differenziazione dei materiali, l’altro grande comportamento da incentivare sia la riduzione dei rifiuti attraverso l’attenzione nelle abitudini di consumo e, dove possibile, il compostaggio domestico”.
