Albenga. Grande successo ieri sera ad Albenga per la seconda edizione della Notte Verde. Cantine aperte poi fino a tarda notte, con animazione, musica e concerti nel centro storico e nelle principali vie vicine, Viale Martiri, Vie dei Mille e Viale Pontelungo; in Piazza del Popolo una grande folla si è riunita, nostante la pioggia per il divertente concerto di Cristina D’Avena, madrina della manifestazione, e per le belle ragazze che si sono contese il titolo di “Ragazza Immagine Albenga 2011”, vinto dalla 18enne Annamaria Bianco.
“Il nome Notte Verde deriva dallo sponsor che è Marina Verde e poi lo abbiamo scelto per evitare di essere banali utilizzando termini già noti come ‘notte bianca’ o ‘notte rosa’” ha detto il sindaco Rosy Guarnieri.
“La Notte Verde è una manifestazione turistica che chiude una magnifica estate, una stagione che ha visto la presenza di molti turisti ad Albenga non solo italiani ma anche stranieri, prevalentemente tedeschi, che hanno raggiunto la nostra città non solo a giugno ma anche a settembre” ha concluso il sindaco Guarnieri.