Albenga. Saranno le Fontane danzanti di Cussadiè in mezzo alla splendida voce di Cristina D’avena il momento più emozionante per i bambini e le famiglie al seguito che parteciperanno domani sera alla “Notte Verde” nel cuore della città di Albenga. Da piazza del Popolo e fino alla rotonda di Piazza Matteotti, il Viale Martiri diventerà la strada dei bambini.
Dalle 20.30 sul palcoscenico canteranno i vincitori dello zucchino d’argento, zucchino d’oro premio assoluto e dei premi speciali assegnati nella 33a edizione dello Zucchino d’oro. A seguire “Muoviamoci tutti insieme a tempo di musica”, la babydance per insegnare a tutti i bambini i passi dei balli particolari. Quindi il grande evento de “la notte è verde” di Albenga con l’esibizione di Cristina D’Avena e le note musicali che hanno segnato l’infanzia di tante generazioni. Sigle di cartoni animati che resteranno per sempre nella memoria di grandi e piccini, e come per magia riporteranno a momenti spensierati e felici dell’infanzia.
Nella cornice del Viale Martiri, tanti angoli dedicati ancora al divertimento. Il truccabimbi, il laboratorio di pittura, il mercatino di scambio di figurine e carte, il laboratorio di tamburi dell’Art Group, e, a pagamento, i Quoad, gli scivoli gonfiabili e il “circuito gigantesco” di Valentino Rossi. E poi ancora tanta musica, fiabe e teatro a cura de “I Senza Tetto” per una nottina verde indimenticabile. I bambini potranno trascorrere tante ore di divertimento e sperimentare, novità assoluta per quest’anno, la notte all’addiaccio, dormendo in sacco a pelo nelle tende della Protezione Civile, gentilmente concesse della Presidenza della Regione Liguria.
“E’ bello che i commercianti di Viale Martiri, a cento anni dalla sua istituzione, abbiamo accolto con favore la proposta del CAV-i e dell’amministrazione per dedicare un’intera strada ai bambini con i loro divertimenti. Albenga ancora una volta, si conferma così, dall’inizio di questa amministrazione comunale, la città dei bambini, con le tante iniziative a favore dell’infanzia e della famiglia” dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore alle Politiche della gioventù del Comune di Albenga.