Economia

Noberasco e Spirito vicepresidenti del gruppo “Giovani” dell’industria savonese

Elisabetta Cappelluto, Gruppo Giovani dell'Industria

Savona. Mattia Noberasco e Valentina Spirito sono i nuovi vicepresidenti del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona. Ad eleggerli è stato ieri sera il Consiglio Direttivo, rinnovato a fine luglio, nel corso della sua prima riunione convocata dalla presidente Elisabetta Cappelluto.

La scelta è caduta su due nomi “importanti” dell’imprenditoria savonese. Sia Mattia Noberasco, sia Valentina Spirito svolgono funzioni manageriali, ad alto livello di responsabilità, nelle aziende di famiglia che, in entrambi i casi, hanno superato il secolo si attività e sono entrate a far parte del ristretto “club” delle aziende storiche della provincia di Savona. Mattia Noberasco, del Gruppo Noberasco S.p.a. di Albenga, è anche vicepresidente dell’Unione Industriali di Savona. Valentina Spirito gestisce, assieme al fratello Enrico, le Grafiche F.lli Spirito S.n.c. di Cosseria.

Con la Presidente ed i due Vicepresidenti, completano il nuovo Consiglio Direttivo Carlo Sambin (Sunrise S.r.l. di Cairo Montenotte), Guido Ghiringhelli (Albino Chiesa S.r.l. di Finale Ligure), Gabriele Gilardoni (Gilmarmi S.r.l. di Dego) e Alba Picasso (Picasso Gomme S.r.l. di Albenga). Elisabetta Cappelluto, nel corso della riunione del Direttivo, ha messo a fuoco le linee programmatiche e le iniziative allo studio per l’attività del Gruppo nel corso del prossimo biennio. L’impegno dei Giovani Imprenditori savonesi si svilupperà prioritariamente intorno ad alcuni temi di grande interesse e attualità: l’approfondimento della situazione economica e sociale, la formazione dei soci , le iniziative verso il mondo della scuola con particolare attenzione ai problemi dell’orientamento, la corretta diffusione di una moderna cultura industriale.

Il Gruppo Giovani dell’industria opera nell’ambito dell’Unione Industriali della Provincia di Savona e ad esso aderiscono imprenditori e dirigenti delle aziende associate con meno di 40 anni di età. Il Gruppo Giovani Imprenditori di Savona svolge la propria attività in stretto collegamento con il Comitato Regionale Ligure e Confindustria nazionale.

Più informazioni