Savona. Lutto nel mondo politico savonese per la scomparsa a 79 anni di Giuseppe Menozzi, ex consigliere comunale che aveva ha lavorato per anni all’Ufficio Tecnico del Comune. Menozzi era rimasto coinvolto in un incidente stradale il 16 settembre scorso a Savona.
Segretario della Sezione Corsilia-Artioli della Federazione di Savona del Partito dei Comunisti Italiani – FdS, Menozzi era anche presidente della sezione Anpi del quartiere di Lavagnola a Savona.
Comunista da sempre, ha militato prima nelle file del Pci, poi, dopo un breve passaggio in Rifondazione Comunista, nel Partito dei Comunisti Italiani. “Perdiamo oggi un compagno, un amico di quelli rari, una mente politica di grande spessore. Nel momento in cui il Partito a Savona sta rialzandosi, quando sembra che finalmente si stia tracciando la strada verso quel Partito che riunisca titubi i Comunisti da lui tanto auspicato, ci ha lasciato soli. Ci saranno di sostegno e di sprone il suo esempio e la sua determinazione – ha dichiarato Claudio Gianetto, segretario provinciale del Pdci Fds – In questo momento ci stringiamo ad Andreina e Serena e ai tanti compagni ed amici che piangono con noi questa grave perdita”.
La camera ardente è allestita presso la sede della Federazione del Partito dei Comunisti Italiani di via Sormano 37, e sarà aperta domenica dalle ore 11 alle ore 18.
Lunedì 26 settembre alle 10,30 sarà tenuta la commemorazione funebre sempre presso la sede di via Sormano e alle 11,30 il feretro raggiungerà il Cimitero di Zinola in forma privata.