Economia

Finale, bocciatura del Via regionale per le ex Cave Ghigliazza: il plauso del Pcl

Matteo Piccardi Pcl

Finale L. “Anche la sinistra finalese ed il Partito Comunista dei Lavoratori salutano con entusiasmo la scelta della Regione di stoppare l’operazione ex cave Ghigliazza, ricordando ai finalesi la nostra radicale contrarietà al progetto sin dal 2008 perchè considerata nociva allo sviluppo economico del paese”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Finale Matteo Piccardi.

“A questo punto vogliamo però fare tre riflessioni. Primo: il rifiuto della Via temiamo sia solo una battuta d’arresto che verrà in futuro abilmente superata, visto che il Pd, ed i suoi alleati, non possono certo permettersi di nuocere al profitto di costruttori e banchieri, esattamente al pari del centrodestra”.

“Secondo: temiamo nel contempo un’accelerata dell’operazione Piaggio, più invasiva ancora, dal momento che sospettiamo la Regione non abbia considerato opportuno portare contemporaneamente avanti due progetti di pura speculazione immobiliare, poiché difficili da gestire insieme, vista la profonda crisi del mercato del mattone”.

“Terzo: sommando tra loro Villa Bardini a Varigotti (per la quarta volta in Procura), il caso delle ex Concerie di Finalborgo, i ritardi, la bruttezza i costi di Piazza Donatori di Sangue, ed ora la bocciatura della Ghigliazza, risulta evidente per i finalesi il totale fallimento della giunta Richeri, ma ancor più l’inadeguatezza dell’assessore all’urbanistica Luzi, giovane ed inesperto politicamente per far fronte a questa Wateloo sul nostro territorio” conclude Piccardi.