Cronaca

Crack Inpar ex Geo: a gennaio riunione dei creditori ed esame dello stato passivo

Fallimento Inpar ex Geo

Savona. Nuovo passaggio giudiziario per il crack della Inpar, ex Geo Srl, società della galassia Nucera dichiarata fallita lo scorso 30 luglio. Il curatore Serenella Rossano ha fissato la data della riunione per l’esame dello stato passivo. L’adunanza dei creditori, infatti, è stata programmata per il prossimo 19 gennaio davanti al giudice delegato Marcello Bruno.

Entro trenta giorni da quella data, gli interessati potranno presentare le domande di ammissione al passivo: a quel punto, la documentazione dei diritti vantati dai privati darà una più precisa dimensione della situazione debitoria della Iniziative & Partecipazioni Srl, già gravata da cartelle fiscali mai pagate che, secondo quanto era emerso durante l’istanza fallimentare, arrivavano a 10 milioni di euro.

Lo scorso luglio il tribunale di Savona aveva ritenuto insanabile il quadro debitorio della società albenganese. La Geo Ssrl in passato era la società capofila dell’impero Nucera che spazia dalle costruzioni agli alberghi. A breve distanza era stata dichiarata fallita anche la Geo Costruzioni, altra consociata del agglomerato imprenditoriale del gruppo Nucera.