Politica

Commemorazione Pertini, Nuovo Psi: “Da Stella nuovo impulso al socialismo liberale, nostre liste per elezioni 2012”

nuovo Psi

Stella. La segreteria regionale del Nuovo Psi ha partecipato all’incontro di Stella per il Socialist Day e la commemorazione del 150° anniversario della nascita di Sandro Pertini, l’indimenticato Presidente Socialista.

Nel nome dell’impegno verso i valori del Socialismo Riformista e Liberale si sono incontrati militanti di base della diaspora socialista, riuniti dal Network on-line “Il Garofano Giallo”, e dirigenti politici come il sottosegretario del Governo Berlusconi on. Stefania Craxi, l’ex-ministro on. Gianni Demichelis e il Consigliere comunale di Savona Marco Pozzo. Regista e ospite il sindaco di Stella, Marina Lombardi.

Per il Nuovo Psi erano presenti il segretario regionale Giuseppe Vittorio Piccini, il vice segretario Ubaldo Pastorino (assessore al comune di Albenga), il presidente del Consiglio regionale Aldo Marabotto e il segretario provinciale di Genova Guglielmo Brighi, oltre a dirigenti e attivisti.

“Lo spirito e i temi dell’incontro hanno ulteriormente motivato la volontà dei Socialisti Liberali della Liguria di riproporre la ricetta “socialista” quale cura ai mali di un duro presente e di un buio futuro per una Liguria prostrata dal partito della “spesa facile e socialmente improduttiva” e della sistematica “rapina” delle risorse” afferma il partito in una nota.

“Da Stella parte pertanto l’impegno del Garofano ad essere presente con liste socialiste e riformiste alle elezioni amministrative del 2012 nei Comuni di Genova, La Spezia, Ventimiglia e Chiavari e nelle Province di Genova e La Spezia. Il Nuovo Psi sosterrà ovunque i candidati sindaco o presidente che si impegneranno su un programma nel quale si possano ritrovare i valori di sostegno alla crescita, tutela dei più deboli e rifiuto di ogni forma di discriminazione razziale propri della tradizione del Socialismo Liberale” conclude la nota del Nuovo Psi. Con l’occasione è stata ufficializzata l’adesione al partito di Andrea Gibellini di Seborga. Gibellini, già coordinatore provinciale di Imperia del Movimento dei Pensionati orientato a sinistra, assume la carica di vice del segretario provinciale di Imperia.