Economia

Coldiretti, ecco i vincitori degli “Oscar Green 2011”

Paolo Calcagno - Coldiretti

Coldiretti Liguria ha voluto consegnare un importante riconoscimento alle sue aziende vincitrici della selezione regionale di “Oscar Green 2011”.

Ieri, lunedì 26 settembre, presso la sala convegni del Centro di Sperimentazione della C.C.I.A.A. di Albenga, sono stati assegnati i riconoscimenti ai 7 vincitori della selezione regionale di “Oscar Green 2011” (di cui 6 appartenenti alla Coldiretti Savona), l’importante evento promosso da Coldiretti Giovani Impresa, per dare un giusto riconoscimento alle imprese agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione, dando vita a realtà imprenditoriali che hanno accolto e rilanciato la sfida della globalizzazione.

Queste le aziende premiate alla presenza dei Dirigenti Confederali di Giovani Impresa, Regionali di Coldiretti Liguria. Per Coldiretti Savona, oltre al Direttore Maria Lucia Benedetti ed ai segretari di zona, era presente il presidente Paolo Calcagno che, nel discorso iniziale, ha rilevato il numero consistente delle aziende agricole condotte da giovani imprenditori e l’alto livello di innovazione, indice significativo di spirito di imprenditorialità, che il territorio savonese esprime.

Queste le aziende savonesi premiate:
Stile e Cultura d’Impresa: Vivai Montina ss dei F.lli Montina (Cisano SN)
Sostieni lo sviluppo: Cascina il Poggio ss di Merlo (Casanova L.)
In Generation: Az.Agricola Xiti du Berto di Bavestrello Giuseppe (Vendone)
Esportare il Territorio: Az. Agr. Raviola Roberto (Albenga)
Campagna Amica: Az. Agr. Parodi Alessandro (Finale L.)
Menzione Speciale “Paese Amico”: Lubatti Renata (Istituto Comprensivo di Loano-Boissano, Scuola Media Statale di Loano).

Un riconoscimento particolare è stato rivolto al Segretario Regionale di Giovani Impresa Liguria, Fabio Zambarino, per l’attività finora svolta.