Savona. “Sabato 10 settembre saremo davanti al Parlamento per chiedere che sia immediatamente discussa la legge ‘Parlamento Pulito’ in una sessione pubblica”. Lo annunciano gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Savona, che hanno organizzato un pullman per raggiungere il presidio davanti a Montecitorio, alla presenza di Beppe Grillo.
Partenza da Savona venerdi 9 alle ore 23 da P.zza Mameli, fermate intermedie Acquario di Genova e casello autostradale di La Spezia. Arrivo a Roma intorno alle 9. Partenza da Roma sabato 10 alle 23,30 e rientro a Savona previsto intorno alle 9 di domenica.
“Per evitare la catastrofe economica e ripartire, è necessario fare tre cose: cambiare la legge elettorale, un governo di salute pubblica per il tempo necessario a far passare la tempesta e il ritorno alle urne. Una nuova legge elettorale è già disponibile, lo è da quattro anni, è ‘Parlamento Pulito’ la proposta di iniziativa popolare che prevede l’elezione diretta dei candidati, un massimo di due mandati, nessun condannato definitivo eleggibile. Va discussa al più presto al Senato e poi alla Camera” spiega il movimento di Grillo.