Albissola, al via i lavori per l’illuminazione pubblica

Illuminazione pubblica

Albissola Marina. Sono iniziati i lavori di riqualificazione nell’impianto di illuminazione pubblica di Albissola. Grazie ad un nuovo contratto con Enel Sole, il Comune vedrà la sostituzione di una buona parte dei punti luce del territorio con centri luminosi a led, che consentiranno una drastica riduzione dell’inquinamento luminoso ed un ottimo risparmio energetico.

Nel dettaglio, la parte illuminante dei lampioni esistenti verrà integralmente sostituita con sistemi a Led ed anche i sostegni dell’armatura luminosa saranno oggetto di adeguata manutenzione. Si provvederà inoltre alla sostituzione di dieci quadri elettrici generali con quadri telecontrollati.

La prima tranche di lavori ha preso avvio ieri, proseguirà fino alla prima settimana di ottobre ed interesserà Via Belvedere, Via Nomaxio, Via Poggio dell’Orizzonte, Via Novaro, Via Massardo, Via Collette, Via Becchi, Via delle Rogazioni, Via Negri.
Successivamente si procederà nelle altre zone di Albissola Marina iniziando la seconda tranche da Via delle Industrie, Viale Faraggiana, Via Puccini e zone limitrofe.