Albenga. “Il Primo Circolo didattico, diretto dal Dirigente Riccardo Badino, ad inizio anno scolastico, è già il più virtuoso. Sì, perchè a soddisfare le esigenze delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori alle prese con l’accudimento die figli, le scuole Elementari di Via degli Orti, Leca, Carenda, Campochiesa e la scuola dell’infanzia di San Fedele faranno iniziare il servizio della mensa scolastica già il prossimo 26 settembre, a due settimane dall’inizio dell’ann scolastico. In ritardo, invece, di un’ulteriore settimana il Secondo Circolo Didattico, diretto dal Dirigente Giuseppe Pelosi, che per scelta del consiglio docenti comincerà il prossimo 3 ottobre”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga.
“Dopo un lavoro intenso e produttivo, in questi ultimi giorni, del personale amministrativo in capo ai Servizi Sociali – prosegue Ciangherotti – è tutto pronto per la mensa informatizzata. Ringrazio, dunque, il Direttore didattico Badino per aver soddisfatto le esigenze della famiglie in difficoltà nell’accudire i figli, tutti i pomeriggi, agevolando i genitori che, senza la mensa scolastica e i rientri pomeridiani, sono costretti a cercare servizi di babysitteraggio a pagamento, in mancanza di nonni o parenti disponibili”.
“Mentre rivolgo un ulteriore appello pressante alla Direzione didattica del II^ circolo che, ad oggi, sarebbe ancora in tempo a rispettare l’accordo sottoscritto con il Comune e con la Cir food per attivare già da lunedì prossimo la mensa scolastica, ci auguriamo che, il prossimo anno, tutte le scuole di Albenga virtuosamente si allineino a questa politica, privilegiando le esigenze delle famiglie prima ancora che il “capriccio” di qualche “sfaticatello” nel personale scolastico” conclude Ciangherotti.