Albenga. Una passione chiamata Albenga. È questo lo slogan che introduce e accompagna la prima edizione della “Festa dell’Albenga Calcio”, iniziativa organizzata dalla società dell’ASD Albenga 1928, per festeggiare l’inizio del campionato di Seconda Categoria dopo il trionfo della scorsa stagione, il ritorno del nome originale dopo un anno da “Albingaunia 1928”, e per celebrare, in occasione dell’avvio del nuovo anno calcistico, passato, presente e futuro della gloriosa società.
Dopo l’esordio contro la formazione della Città di Finale (inizio previsto ore 15.30), domani a partire dalle ore 20.00, presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, un maxi evento in cui sarà presentata al pubblico la nuova squadra, unitamente alle nuove divise e il nuovo settore giovanile, nato grazie alla collaborazione con lo “Sporting Albenga” di Gerry Giallombardo.
Ciliegina sulla torta, a margine della presentazione a cura della “voce” dello sport ingauno Stefano Mentil, un raduno di tanti ex giocatori che hanno fatto la storia del club albenganese, da Panucci a Di Napoli, da Ancona ad Alfano. Una rimpatriata di glorie del passato dell’Albenga Calcio, alla quale sono stati invitati anche nomi illustri quali Giampiero Ventura, ex allenatore oggi sulla panchina del Torino in Serie B, e Orlando “Tricchebalacche” Portento, ex stella bianconera e idolo degli Ultras Albenga, oggi autore e conduttore televisivo. Il raduno culminerà con un vero e proprio “All Star Game” dell’Albenga Calcio, che vedrà sfidarsi la formazione attuale e la selezione degli ex.
Le mitiche coreografie dei tifosi faranno da cornice alla serata, a ingresso su offerta libera, che sarà devoluto interamente all’AVIS. All’evento saranno presenti il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il consigliere comunale con delega allo sport Aldo Marino.