Alassio. “Leggo sui media di questa promessa mantenuta della campagna elettorale di Avogadro, il wireless libero nelle piazze, finalmente realizzato da questa nuova amministrazione. E’ una balla colossale!”. Così Mario Melgrati, consigliere di minoranza ad Alassio, commenta l’inaugurazione del servizio di accesso ad internet in tre piazze della città.
“Il wireless libero nelle tre piazze – attacca Melgrati – era previsto dall’offerta nella gara per la gestione dei parcheggi vinto dalla società S.C.T. srl, insieme all’installazione del sistema di telecamere per la copertura di Alassio con rete di trasmissione wi-fi. Il fatto poi che fino ad oggi non sia stato attivato dipende dai tempi della installazione da parte della S.C.T., che solo oggi li ha messi in funzione. Quindi sia il sistema wireless libero nelle tre piazze, sia il sistema di telecamere per la copertura di Alassio con rete di trasmissione wi-fi derivano dall’appalto della amministrazione precedente di centro destra. E’ vergognoso prendersi dei meriti per cose che non ha fatto!”.
“Siamo tutti contenti che il sistema wireless libero sia attivo – prosegue Melgrati – e ci dispiace che fino ad ora non era in funzione, ma non è certo un merito di Avogadro e dei suoi sodali, che nulla hanno a che spartire con questa iniziativa, se non di essere in carica quando finalmente la S.C.T. ha potuto installare e rendere operativo il sistema”.
“Basta menzogne, basta balle, basta prendersi meriti che sono di altri… adesso potranno incrementare questo servizio, e allora noi lo plaudiremo… ma questo è un risultato e un successo della amministrazione di centrodestra! Pensino a far diminuire gli extracomunitari che vendono illegalmente (che sono più di prima), a eliminare la piaga dei barboni, a pulire di più Alassio che è più sporca di prima… – conclude Melgrati -. Queste erano le promesse in campagna elettorale disattese…”.