Cronaca

Tomaso Bruno, il padre: “Altri casi di tentata truffa e faremo denuncia”

Euro Bruno

Albenga. “Se continueranno a verificarsi gli episodi che ci hanno riferito allora presenteremo denuncia. Siamo stati informati dall’associazione che sostiene la causa di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni e abbiamo deciso di rendere noto del brutto episodio”. Così Euro Bruno, il padre di Tomaso, parla del tentativo di truffa da parte di qualcuno che si è aggirati nei bar ed esercizi pubblici di Albenga per una falsa raccolta fondi a favore di Tomaso.

“Se ci saranno altri casi allora ci muoveremo anche con una formale querela – prosegue il padre del ragazzo ingauno -. So che amici e appartenenti all’associazione stanno cercando di capire chi possa essere stato”.

Intanto sul fronte della vicenda giudiziaria dei due ragazzi i legali difensori si sono presi una settimana di tempo per valutare attentamente la sentenza e le sue motivazioni per iniziare poi la preparazione del ricorso da presentare presso l’Alta Corte Indiana. Al momento, dalla Farnesina e dalle autorità diplomatiche, nessun contatto ufficiale.

Intanto la madre del ragazzo ingauno, Marina Maurizio, ha reso noto sul social network Facebook che la pagina del gruppo di sostegno alla causa di Tomaso è sparita: “Non mi sembrava che ci fossero frasi così offensive o contenuti ritenuti volgari. Mi dispiace moltisimo anche perchè c’era la storia di un anno e mezzo di lotte e di solidarietà verso Tomaso. Se è Facebook o la polizia non lo so, spero venga ripristinato, comunque gli amministratori andavano almeno avvisati”.