Cronaca

Tir ribaltato sulla Sp 29: “Velocità non adeguata”

Savona. Il tir che giovedì mattina è finito dritto contro un’abitazione che si trova lungo via Nazionale del Piemonte nella frazione di Montemoro procedeva a velocità troppo elevata. Queste le prime conclusioni cui sono giunti i vigili urbani che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente sul Cadibona che ha coinvolto un camion della “Pensiero Group” che trasportava carbone dalle Funivie-Alti Fondali di Savona alla Italiana Coke di Bragno.

Un fatto che poteva avere conseguenze ben peggiori: un impatto che, poco dopo le 8 del mattino, ha svegliato gli inquilini del civico 92 che hanno visto andare in frantumi le finestre delle proprie abitazioni, crollare parte del terrazzino del primo piano, con alcune auto parcheggiate che sono state letteralmente schiacciate dal “bestione” impazzito.

Anche ieri la polizia municipale ha continuato i rilevamenti e in attesa di sentire nuovamente il conducente del Tir, M.A., 51 anni, abitante a Savona. L’impressione è che il camion andasse a una velocità forse di poco oltre i limiti previsti su quel tratto di Statale ma comunque non adeguata a quella curva a sinistra.