Cronaca

Scontro camion-auto a San Genesio, perdita di gasolio e strada chiusa: un ferito lieve, disagi

Vado L. Incidente con grosse ripercussioni alla viabilità nel pomeriggio di oggi lungo la galleria di San Genesio che collega Vado a Bergeggi con la strada di scorrimento veloce dove si è verificato uno scontro tra un camion ed una Golf.

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale di Vado l’auto, in sorpasso, ha urtato il mezzo pesante all’altezza del parafango destro e a quel punto il conducente ha perso il controllo della vettura che si è girata su sè stessa. Il serbatoio del camion nello scontro si è rotto e ha perso il carburante.

Nell’impatto, avvenuto intorno alle 16 e 45, il conducente della vettura ha riportato ferite giudicate non gravi dai sanitari che, una volta arrivati sul luogo dell’incidente, hanno prestato i primi soccorsi. Più difficile la situazione viaria: nello scontro il mezzo pesante ha subito una perdita di gasolio per la rottura del serbatoio: il combustibile si è riversato sulla carreggiata, costringendo alla chiusura del tratto di viabilità.

Intorno alle 18 e 45 la strada è stata riaperta, al termine delle operazione di pulizia e messa in sicurezza, oltre che alla rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto hanno operato congiuntamente tecnici dell’Anas, personale dei vigili del fuoco e agenti della polizia stradale. Segnalati disagi, con ripercussioni sulla viabilità anche nel tratto principale di Aurelia dove si è riversata la circolazione veicolare.