Politica

Savona, successo per la festa provinciale di Sel: sei mila presenze

Sel - sinistra ecologia e libertà

Savona. Sei giorni di dibattiti, musica, buona cucina con prodotti del territorio hanno visto la partecipazione di oltre mille persone. Questo, in sintesi, il bilancio della festa provinciale di Sel, svoltasi dal 23 al 28 agosto presso il Circolo Artisi di Savona.

“Nella cornice del complesso di San Giacomo, che meriterebbe un’attenzione maggiore da parte delle istituzioni, per il pregio architettonico e paesaggistico, sono stati affrontati numerosi temi che interessano la politica savonese e non solo: dal ruolo delle associazioni di volontariato ai fatti del G8 di Genova, dai problemi connessi al precariato al ruolo delle donne in politica, dalla manovra finanziaria e le sue ricadute sull’economia savonese, alla cultura sono alcune delle questioni che hanno visto la partecipazione attenta e partecipe di numerose persone, smentendo il luogo comune della distanza tra la gente e la politica, dimostrando invece che quando si discute seriamente dei problemi veri che interessano gli uomini e le donne della nostra comunità l’attenzione e l’interesse si manifestano concretamente” si legge in una nota del partito.

“Il bilancio di questa festa non può che essere positivo sotto tutti i punti di vista e resta l’impegno di Sel a proseguire nel tempo l’impegno per portare la politica vicina alle persone, offrendo anche occasioni di svago, così come fatto in questa occasione con i numerosi gruppi musicali che si sono avvicendati sul palco dell’Artisi. Il ruolo straordinario svolto dai molti volontari che ha reso possibile lo svolgimento della festa, sacrificando tempo libero e ferie, e a cui va il ringraziamento convinto, è anch’esso dimostrazione di quanto un progetto politico credibile sia in grado di attrarre risorse ed impegno” conclude la nota.