Savona. Si terrà sabato 3 settembre con inizio alle ore 17, presso il Convento del Cappuccini di Savona in via San Francesco, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa edite e inedite organizzato dall’associazione Insieme Nel Mondo di Savona.
Giunto alla nona edizione, il concorso ha visto la partecipazione di 270 autori con elaborati arrivati anche dall’Ungheria. L’attenzione di molte case editrici ha portato alla valutazione della giuria, presieduta da Giorgio Bonsignore, di oltre novanta opere edite e oltre cinquanta inedite di narrativa e poesia rendendo di fatto il Premio uno dei più seguiti in Italia.
Per la manifestazione, realizzata per sostenere le missioni cappuccine di Ngoundouaye in Centrafrica e Barentù in Eritrea, è stato confermato l’arrivo a Savona di oltre un centinaio di artisti premiati da tutta Italia ed estero. Il più lontano arriva da Budapest.
Notevole la rappresentanza di artisti savonesi fra i vincitori: Pietro Baccino, Cristina Mantisi, Genoveffa Pomino, Emilio Beglia, Svilen Angelov. Durante la serata verrà presentato il progetto “L’Africa nel Cuore”, già avviato, e che con l’adesione di oltre 400 scuole in tutta Italia ha permesso all’associazione di contribuire alla costruzione della scuola in Centrafrica in fase di ultimazione.