Politica

Savona, i giovani de La Destra contro il campo zingari alla Fontanassa

Savona. Gioventù Italiana, gruppo giovanile de La Destra, rivendica l’azione informativa sulla situazione del campo zingari de la Fontanassa di Savona.

Ieri notte una decina di militanti hanno provveduto ad affiggere piccoli cartelli come insegne stradali riportanti la scritta: “Pericolo zingari – Il Comune li mantiene coi tuoi soldi, controlla il tuo portafoglio!”.

“Da almeno un decennio il contribuente savonese sostiene con le proprie tasche luce, acqua, gas, rete fognaria e immobili messi a disposizione di questi stranieri – dicono i giovani de La Destra -. Ci risulta che abbiano delle spese per il sostentamento loro, dei numerosi veicoli che possiedono ma altresì nessuno di questi, fino ad oggi, è riuscito a trovare una sistemazione lavorativa legalmente accettabile. Nella vita che fanno? Mandano i figli a chieder la carità?! Il cosiddetto modello d’integrazione tanto sbandierato dalle sinistre ha dato questi frutti”.

“Chiediamo ai nostri concittadini – proseguono – di aprire gli occhi e controllare le spese che sostengono per colpa del Comune di Savona. Solo nel 2010 il Comune ha infatti regalato a questi ospiti indesiderati 20 mila euro per un impianto elettrico all’avanguardia quando, nella generale situazione di crisi, i giovani sono costretti a fuggire per trovare lavoro. Il sociale non può ridursi a semplice cartello elettorale specie quando è esigenza viva per il tessuto cittadino. Informiamo il sindaco Berruti che, mentre lui sta a godersi l’ultimo sole d’estate a spiaggia, 600 savonesi attendono ancora una casa dove poter vivere. Un’emergenza abitativa che potrebbe essere risolta in due ore dacché L’Arte (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia) ha reso noto che, nella sola città di Savona, esistono circa 1300 alloggi disponibili ma mancano interventi di ristrutturazione e perciò non possono esser consegnati”.

“Sarebbe troppo chiedere un’incisiva azione del Comune – domandano – affinché la Regione possa muoversi e dare un tetto a questi italiani? Sarebbe troppo occuparsi prima degli italiani e poi degli stranieri? Gioventù Italiana, avanguardia militante e giovanile de La Destra, continuerà la sua lotta per le famiglie italiane e il loro sacrosanto diritto ad avere una casa di proprietà così come è avvenuto in Lazio dove la Regione, grazie alla proposta de La Destra, ha finalmente approvato il progetto Mutuo Sociale”.