Savona. Domenica 7 agosto, a Savona, si svolgerà una manifestazione carnevalesca con una sfilata di carri e maschere. La partenza avverrà alle ore 20,30 presso i giardini Isola della Gioventù, con l’accompagnamento della banda La Graziosa e del gruppo di musiche e danze tradizionali dell’Africa occidentale Kibaro, composto da artisti, musicisti e danzatori di Burkina Faso, Senegal e Italia. Parteciperà anche Miss Carnevale Estate 2011 Denise Ovario.
Il percorso toccherà corso Vittorio Veneto, corso Colombo, corso Italia, con termine previsto intorno alle ore 22,30 in piazza Sisto IV. Ad attendere i carri e le maschere, già dalle 20,30, sempre in piazza Sisto IV, vi sarà la musica dell’orchestra Mary Long, con scuola di musica Yamaha di Savona. Presentano la serata Liliana Caudullo e Wilcoyote Dj.
Ritorno alla tradizione per quanto riguarda la composizione della giuria, con un delegato per ogni stabilimento balneare. Saranno premiati i gruppi partecipanti che si contenderanno i seguenti riconoscimenti: simpatia, coreografia, originalità, costumi, colonna sonora, interpretazione gruppo maschile, interpretazione gruppo femminile, goliardia.
Questi gli stabilimenti balneari partecipanti e i loro temi: Bagnarci (“Tremate tremate le streghe son tornate”), Sant’Antonio (“Tanti auguri Italia”), Barbadoro (“I Pirati dei Caraibi”), Cavour (“Indiani d’America”), Marinella (“Simbad il Marinaio”), Olimpia (“Antica Roma”), Corsaro (“Tamarigge”); San Pietro Vado Ligure (“I Tuareg dei San Pietro”).