Sassello. Era in compagnia della sua fidanzata in località Palo, a Sassello, nell’entroterra savonese. Erano da poco passate le 2:00 di notte quando Stefano B.M., 18 anni, mentre scherzava con la sua amica, Federica R. di 17, ad un certo punto le ha detto: “Ti lascio qui…” e con il suo motorino se ne è andato poco distante. Il giovane è però tornato dopo pochi minuti, ma lungo la strada non ha visto la ragazza e nell’andargli incontro ha ritardato la frenata investendola in pieno.
Per fortuna le conseguenze non sono state gravi: lui ha riportato la frattura di un dito e ferite guaribili in 20 giorni, lei qualche escoriazione con una prognosi di tre giorni. Sono stati poi medicati all’ospedale San Paolo di Savona.
Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia stradale di Carcare, che hanno accertato la dinamica dei fatti. Il 19 enne è stato sorpresa in uno stato psico-fisico alterato dall’assunzione di sostanze cannabinoidi, confessando alla stradale di non aver avuto i riflessi lucidi per evitare l’impatto. Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia penale per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed una contravvenzione relativa all’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori.