Albenga. Ultimi due giorni per Sagralea, la rassegna del vino Pigato e degli altri vini DOC della Liguria la cui 44esima edizione è in svolgimento a Salea d’Albenga nell’immediato entroterra. Anche ieri sera grande affluenza di pubblico di tutte le età alla manifestazione che offre dall’esposizione dei vini di qualità con più di 60 etichette, dove i produttori fanno assaggiare a tutti coloro che lo desiderano i loro prodotti, alla grande mostra mercato con oltre 200 stand, dove è possibile acquistare anche prodotti tipici, per finire con la celebre tavola calda che offre le sue imperdibili e golose specialità dai ravioli di borragine al coniglio alla ligure, dalla polenta alla crema di tartufo alle celebri pesche al Pigato.
E questa sera si concluderanno i laboratori di degustazione curati dalle associazioni di Sommelier e degustatori Fisar, Ais ed Onav che tanto successo hanno riscosso tra i visitatori curiosi di scoprire come si degusta un vino, il giusto abbinamento con i cibi ed imparando anche tutti i segreti del bere bene e, possibilmente, ligure.
Domani, invece, grande giornata dedicata ai bambini: a partire dalle ore 16.30, l’area fieristica in Regione Terraconiglio, si trasformerà in un grande parco giochi per i più piccini e per le loro famiglie, con la partecipazione straordinaria dei “Fieuj di Caruggi”. In un apposito spazio, inoltre, saranno esposti i disegni realizzati dai singoli bambini e dai gruppi di lavoro che hanno preso parte all’iniziativa “Un disegno per Salea” ed al termine del pomeriggio tutti i bambini partecipanti al campo estivo saranno premiati, con la certezza che l’amore per il territorio, espresso nei loro disegni, non potrà che crescere con il passare degli anni. In serata poi, tra le 22,30 e le 23, assolutamente da non perdere saranno gli spettacolari fuochi artificiali che chiuderanno la 44esima edizione di Sagralea.



