Politica

Proposta di una sezione distaccata dell’”Ester Siccardi” a Bastia d’Albenga

guarnieri

Albenga. Una nuova sezione distaccata dell’Ester Siccardi a Bastia d’Albenga, convenzionata con l’ente comunale. Così l’amministrazione comunale intende collaborare per proseguire il servizio all’infanzia gestito da anni dalla parrocchia.

È infatti allo studio, in questi giorni, una proposta che, utilizzando il progetto educativo già apprezzato nella sede dell’Ester Siccardi di Via Savona, possa permettere alle famiglie residenti sia nella frazione di Bastia, che nella vicina frazione di Leca e anche nei paesi dell’entroterra albenganese la possibilità di utilizzare il servizio di scuola materna dal 12 settembre al 30 giugno dalle ore 7.45 alle ore 16.00, escluso il sabato.

“Le famiglie che sono intenzionate ad iscrivere i propri figli alla scuola materna organizzata alla pari dell’Ester Siccardi, riconosciuto da tutti come un centro di grande qualità ad indirizzo cattolico, con educatrici di alta professionalità ed una direttrice di notevoli capacità di coordinamento, sono invitate a provvedere al più presto, al fine di riuscire ad ottenere un’adeguata organizzazione della sezione”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.