Carcare. Saranno otto le squadre che si contenderanno la terza edizione del torneo “Città di Carcare”, valido anche quale primo “Trofeo Egea”. La competizione, che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 settembre, vedrà al via formazioni di ottimo livello, destinate a recitare un ruolo da protagoniste nei rispettivi campionati.
Quattro delle iscritte al “Trofeo Egea” militano a livello nazionale, in serie B2: si tratta di Yamamay Pro Patria Busto Arsizio, Junior Volley Casale, Volley Groppello Cairoli e Sant’Orsola Alba. Altre quattro compagini si apprestano a disputare la serie C, il massimo campionato a livello regionale: Volley Genova Vgp, Libertas Granda Volley Cuneo, Albisola Pallavolo e la società organizzatrice Pallavolo Carcare.
La manifestazione, che conta sul patrocinio del Comune di Carcare, della Provincia di Savona e della Regione Liguria, si svolgerà in due impianti: la palestra della Polizia penitenziaria di Cairo Montenotte e il palazzetto dello sport di via del Collegio a Carcare. Quest’ultima sede ospiterà le finali.
