Sport

Pallavolo femminile: otto squadre in lizza per il “Trofeo Egea” di Carcare

Città di Carcare

Carcare. Saranno otto le squadre che si contenderanno la terza edizione del torneo “Città di Carcare”, valido anche quale primo “Trofeo Egea”. La competizione, che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 settembre, vedrà al via formazioni di ottimo livello, destinate a recitare un ruolo da protagoniste nei rispettivi campionati.

Quattro delle iscritte al “Trofeo Egea” militano a livello nazionale, in serie B2: si tratta di Yamamay Pro Patria Busto Arsizio, Junior Volley Casale, Volley Groppello Cairoli e Sant’Orsola Alba. Altre quattro compagini si apprestano a disputare la serie C, il massimo campionato a livello regionale: Volley Genova Vgp, Libertas Granda Volley Cuneo, Albisola Pallavolo e la società organizzatrice Pallavolo Carcare.

La manifestazione, che conta sul patrocinio del Comune di Carcare, della Provincia di Savona e della Regione Liguria, si svolgerà in due impianti: la palestra della Polizia penitenziaria di Cairo Montenotte e il palazzetto dello sport di via del Collegio a Carcare. Quest’ultima sede ospiterà le finali.