Cronaca

Operazione interforze contro l’abusivismo commerciale sul litorale varazzino

Albisola Superiore. Altro servizio coordinato interforze contro l’abusivismo commerciale messo in atto da carabinieri, polizia, guardia di finanza che ha riguardato il litorale di Varazze.

I controlli, che rientrano nell’ambito dei servizi ad hoc predisposti dalla Prefettura e dalla Questura, hanno preso di mira le spiagge ma non solo, con l’intento di contrastare il fenomeno del commercio abusivo e della vendita di marchi contraffatti. Nel corso del servizio sono stati identificati numerosi cittadini extracomunitari, tre dei quali, di origine centrafricana, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.

Due di loro sono stati anche segnalati per inosservanza della normativa sull’immigrazione, mentre tutta la merce in loro possesso è stata posta sotto sequestro.
Gli agenti hanno, infine, effettuato un sequestro contro ignoti di capi d’abbigliamento ed articoli di pelletteria con marchi di fabbrica contraffatti.

Un pattuglione del genere era già stato messo in atto lo scorso 24 agosto tra i comuni di Noli, Spotorno e Bergeggi ed aveva portato al sequestro di varia tipologia di merce recante marchio falsificato.