Varazze. Un litigio con la moglie all’interno del loro camper, parcheggiato nell’isola ecologica di via Montegrappa a Varazze, non lontano dal supermercato “Coop”, che non è certo passato inosservato e che non si è concluso con il lieto fine. Un cinquantenne originario del bresciano, Graziano Quaranta, è stato infatti arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Le urla provenienti dal mezzo, ieri nel tardo pomeriggio, erano così forti che hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che, preoccupati, hanno deciso di dare l’allarme chiamando il 112. Quando i militari sono arrivati sul posto la coppia stava ancora discutendo animatamente ed i loro cani, tre in tutto, abbaiavano senza sosta. Graziano Quaranta ha subito fatto intendere di non gradire l'”intrusione” dei carabinieri nelle sue questioni: alla vista della Gazzella ha infatti iniziato immediatamente ad inveire contro gli uomini dell’Arma.
L’uomo ha prodotto una serie di insulti ed “inviti” a non intromettersi nella discussione che stava avendo con la moglie a cui è seguito un rifiuto di fornire le proprie generalità. Poi, non contento, Graziano Quaranta ha finito per scagliarsi contro un militare (che medicato dai sanitari è stato giudicato guaribilie in 5 giorni) e per lui sono scattate così le manette. L’uomo è stato processato per direttissima questa mattina in tribunale a Savona: ha patteggiato sei mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.