Laigueglia. Raid ladresco a ridosso di Ferragosto, con la complicità del buio, a danno delle auto parcheggiate in prossimità della discoteca La Suerte. Come da tradizione in piena estate gli ignoti hanno approfittato del buio e delle numerose macchine posteggiate dagli appassionati della movida per fare razzia di borse, giacche, cellulari e anche oggetti elettronici lasciati negli abitacoli.
Ieri sera, antivigilia di Ferragosto, i malviventi approfittando del grande afflusso nella discoteca più a ponente della provincia savonese con auto che erano parcheggiate lungo l’Aurelia quasi fin sotto il faro di Andora hanno agito indisturbati ed hanno saccheggiato numerosi veicoli praticamente indisturbati.
Un gruppo di giovani colpiti dall’azione dei ladri, incrociando il posto di blocco della polizia stradale di ritorno dalla serata in discoteca, si è fermato per chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
“Ci hanno rubato tutto quello che avevamo lasciato in macchina, le chiavi di casa, i portafogli con i documenti, cellulari, soldi e anche le due borse con vestiti e computer. Non sappiamo come rientrare in casa” hanno detto agli agenti.
La ragazza che era alla guida della vettura, non capace di convincersi come i malintenzionati abbiano potuto forzare l’auto senza lasciare traccia, ha riferito: “L’avevo chiusa e quando siamo tornati era ancora chiusa, come hanno fatto? Adesso suoneremo ai vicini e scavalcheremo il terrazzo per poter rientrare in casa”. Agli agenti non è rimasto che calmare i giovani e convincerli a sporgere denuncia al commissariato.