Sono partiti puntuali a bordo dei pullman che, dalla Liguria, li accompagnano a Milano per dire no ai tagli della manovra finanziaria che minaccia anche i piccoli Comuni. Un bus è partito alle 5,30 da Imperia per poi fermarsi ad Albenga alle 6,30 e a Finale Ligure alle 7. Gli altri due pullman hanno raccolto i cittadini del Savonese e Valbormida. Anche IVG.it è alla volta del capoluogo lombardo per seguire in diretta l’evento.
L’appuntamento è alle 10,30 al Pirellone ma è possibile che, data l’affluenza (solo dalla Liguria si contano 164 amministratori locali) si opti direttamente per la piazza antistante la stazione centrale di Milano dove i primi cittadini sfileranno in fascia tricolore.
“E’ una mavonra che ci danneggia in modo enorme – dice il sindaco di Andora, Franco Floris – Anche le piccole aperture di queste ore da parte del governo per ridurre i tagli sono ridicole e insufficienti. Il provvedimento sui piccoli Comuni è assurdo, non si può che fare un passo indietro. Noi vogliamo avere voce in capitolo e portare le nostre idee. Le soluzioni per ottenere veri ‘risparmi’ ci sono e sono legate innanzitutto ad una lotta seria all’evasione fiscale”.





