Altre news

Garlenda, investito dalle fiamme mentre brucia sterpaglie: 27enne di Ranzo ustionato gravemente

elisoccorso Santa Corona

Garlenda. Stava bruciando alcune sterpaglie quando, all’improvviso, è stato investito dalle fiamme. E’ successo questa mattina, intorno alle 8:45, in via Roma a Garlenda, nell’entroterra albenganese, dove un ragazzo di 27 anni, iniziali C.M., residente a Ranzo nella provincia imperiese, si è ustionato gravemente. E’ stata la fidanzata che si trovava con lui nella casa di famiglia a dare l’allarme: il 27enne è stato immediatamente soccorso dall’equipe del 118 e dall’ambulanza della Croce Bianca, oltre che da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, che ha spento il rogo in breve tempo.

Secondo quanto appreso il ragazzo stava facendo pulizia nel giardino dell’abitazione, bruciando materiali e vari oggetti. Ad un certo punto il giovane avrebbe lanciato nel fuoco un sacchetto, che era però polvere da sparo, che ha innescato la fiammata che lo ha investito, procurandogli gravi ustioni in particolare agli arti superiori.

C.M. è stato trasportato d’urgenza dal Santa Corona dove, dopo le prime cure, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova. Le condizioni del ragazzo sono giudicate gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno poi lavorato alla bonifica e alla messa in sicurezza del giardino della casa. I carabinieri della Compagnia di Alassio, arrivati sul luogo dell’incidente, hanno appurato che la polvere da sparo era probabilmente di proprietà del nonno del giovane, che la usava durante i periodi di caccia.