Altre news

Concorso “Scatto in Val Varatella”: foto in mostra a Boissano fino al 9 settembre

concorso scatto in val varatella

Borghetto S.S. Prosegue la terza edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. L’iniziativa, che quest’anno ha come tema “Il Sacro in Val Varatella”, organizzata dai comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito e Toirano) con l’obiettivo di promuovere e far conoscere il territorio, forte del successo ottenuto grazie ad una ottima affluenza di pubblico ha prolungato la sua permanenza a Boissano, ultima tappa del percorso, fino al 9 settembre.

La premiazione si terrà proprio il 9 settembre, alle ore 21, presso la sala Consiliare. In palio, alle tre migliori opere, i premi in denaro di 500, 350 e 250 euro, che verranno assegnati dalla Giuria tecnica e che saranno erogati rispettivamente dai Comuni di Borghetto, Boissano e Toirano. All’autore della fotografia più votata dal pubblico nei quattro Comuni, verrà consegnato un cesto di prodotti tipici, offerto dal Comune di Balestrino.

“Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto quest’anno dal concorso che viene, con molto piacere, prolungato ulteriormente con l’auspicio che sempre più persone arrivino a conoscere le bellezze del nostro territorio” commenta l’assessore alla cultura Roberto Moreno. Per la IV edizione, in programma per il 2012, si vedrà un’apertura del concorso a livello regionale. Il tema, infatti, “Antichi mestieri in Liguria”, amplierà all’intero territorio regionale il raggio d’azione dei partecipanti.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con i Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella. Per informazioni: Biblioteca Civica Borghetto S. Spirito – Centro Sistema Bibliotecario Valle Varatella telefono 0182 973016 o mail biblioteca@comuneborghetto.it.