Concorsi di bellezza, l’assessore Ciangherotti: “Albenga è la città delle miss”

Miss Albenga - la finale

Albenga. “Le ragazze più belle abitano ad Albenga”. Così dichiara Eraldo Ciangherotti, assessore alle politiche giovanili del Comune di Albenga, commentando i recenti risultati dei concorsi di bellezza estivi della riviera e non solo.

“Le giovani ingaune”, nota, “vincono o raggiungono le fasi finali di pressoché ogni competizione del settore. Prima Elisa Dani, 22enne concittadina aggiudicatasi il titolo di ‘Miss Anita’ a Giugno e di ‘Pulcherrima Puella’ a luglio, quindi Michela Malco, giovane dell’entroterra, damigella alle selezioni di ‘La più bella del mondo’ a Rocchetta Tanaro e finalista al concorso internazionale ‘New Model Today – Gran Galà della Moda’ di Mondovì, e ancora Rebecca Sciascia, 17enne ingauna reginetta delle selezioni liguri e promossa alle fasi successive del prestigioso concorso nazionale di Miss Padania, e, infine, l’accesso alle finali di Miss Muretto da parte di Giulia Mingoia, classe 1984, albenganese di nascita e giovane promessa della IdeaNuoto Albenga, per non parlare della vittoria di ‘Miss Albenga’ 2011 da parte della 17enne albenganese Giulia Lamorticella”.

“Non c’è competizione, nei principali concorsi di bellezza, in cui una fanciulla del nostro territorio non raggiunga la vetta o il podio”, prosegue l’assessore, “elemento che evidenzia la presenza, ben al di sopra della media, di ragazze attraenti sul territorio cittadino. Ingaune, quindi non solo le meraviglie storiche, archeologiche, architettoniche e culturali: alla nostra città si aggiunge questo altro, prestigioso, primato. Ad Albenga, infatti, non bastava essere la città più bella della Liguria, doveva anche diventare la cittadina con le più belle. Ed è per questo che, d’ora in poi la si potrà chiamare, a pieno titolo, ‘Albenga, città delle Miss’”, conclude Eraldo Ciangherotti.