Concerto di Ron ad Albenga, ultimi preparativi: si parlerà anche di lotta per la vita

Ron Albenga

Albenga. Ultime ore di preparativi e piazza San Michele ad Albenga, sabato sera, alle ore 21.00, tornerà ad essere il salotto della grande musica italiana. Rosalino Cellamare, in arte Ron, festeggerà sul palco il suo 58° compleanno, impegnato in un concerto tutto acustico che sta portando in giro per l’Italia, in un tour iniziato già da qualche settimana.

Nella sua prima tappa estiva, in Liguria, sotto le torri, Ron saluterà un pubblico di residenti e turisti, in parte comodamente seduti e in parte in piedi ad ascoltarlo. Ancora pochi biglietti disponibili, a partire da 15 euro, in prevendita alla Casa del Disco e in molti altri esercizi commerciali di Albenga.

Per i disabili, previa comunicazione all’Ufficio comunale del Turismo, sono previste riduzioni. Il Centro Aiuto Vita-ingauno ha così voluto organizzare questo evento di beneficenza insieme al Comune, ottenendo il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali. D’altra parte Ron è conosciuto per il suo impegno da sempre nel sociale, addirittura fino a partecipare periodicamente ai vari pellegrinaggi diocesani a Lourdes, per accompagnare il suo amico di sempre, Mario Melazzini, il medico primario pavese, da qualche anno malato di sclerosi laterale miotrofica e oggi testimonial nazionale di una grande lotta per la vita.

“Vorrei incontrarti tra cent’anni…anzi no, il 13 agosto…” dice, scherzando, Ginetta Perrone, presidente del Centro Aiuto Vita ingauno e grande fan di Rosalino Cellamare.

Più informazioni