Andora. La giornata di domani vedrà i portacolori dell’A.S. Andora, per le categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi, confrontarsi su vari fronti con grandissime ambizioni di risultato.
I Giovanissimi, guidati da Mariano Siffredi ed Enrico Meini, gareggiano sullo storico tracciato di Caramagna in quel di Imperia,
motivati dalla bellissima vittoria di domenica scorsa a Campo Ligure di Nicolò Garibbo nella categoria G6 . Quest’ultimo vorrà senz’altro bissare anche e sopratutto in previsione dei campionati italiani che si svolgeranno la settimana prossima a Isola della Scala e che vedranno i ragazzi affrontarsi nelle categorie strada e mountain bike. In quest’ultima disciplina Mirko Celestino, grazie ai suoi grandi risultati, sta motivando i giovani ciclisti di Andora.
Nella categoria Esordienti i ragazzi condotti da Massimo Canepa saranno a Vario d’Agogna e, nonostante le cadute nella gara precedente, a Ivrea, di Leonardo Canepa ed Artem Andolfatto, punteranno in alto in particolare con Francesco Canepa. Quest’ultimo è ormai tenuto d’occhio da tutti i suoi avversari.
Il tecnico Massimo Canepa la vede così: “Domani riusciamo a portare tutta la squadra al completo nonostante le brutte cadute di Artem e Leonardo; quest’ultimo è rimasto sotto osservazione sino alla sera di domenica sera in ospedale. Artem invece ha abrasioni su tutto il corpo. Entrambi saranno comunque al via, anche se sono molto arrabbiato per come sono andate certe cose domenica scorsa…”.
Infine, per la categoria Allievi, Canepa e Caviglia porteranno i propri ragazzi a Briga Novarese per competere su un tracciato di 7k km. “La squadra sta girando bene – afferma Massimo Canepa -, abbiamo varie punte e qualsiasi risultato può essere alla nostra portata”.