Politica

Borghetto, Consiglio comunale: redistribuzione delle deleghe in giunta e dimissioni di Pirritano e Villa

comune borghetto

Borghetto. La redistribuzione delle deleghe all’interno della giunta comunale di Borghetto, varata dal sindaco Santiago Vacca, sarà al centro della discussione del prossimo Consiglio comunale convocato per mercoledì 24 agosto, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, con inizio alle ore 15 e 30.

Le modifiche apportate riguardano il vicesindaco Bruno Angelucci, al quale è stata assegnata la delega agli impianti sportivi, all’assessore Roberto Moreno “eventi”, “commercio e agricoltura”, all’assessore Antonio Orzelli il “centro storico”, all’assessore Luisa Formato il “turismo”, al presidente del consiglio Barbara De Stefani “politiche giovanili e per le giovani coppie” mentre la delega del “demanio” resta in carica al sindaco.

Tra i cambiamenti al vaglio del parlamentino di Borghetto la costituzione del gruppo misto consiliare a seguito delle dimissioni dalla maggioranza del consigliere Piero Pirritano, ora vicino all’Idv, e le dimissioni del consigliere di minoranza Raimondo Villa, che ha rassegnato le dimissioni anche dalla commissione elettorale.