Sport

Bilancio positivo per un Bacigalupo… a tutto sport

Baroni karate

Savona. Si è conclusa, allo stadio Bacigalupo di Savona, la prima edizione di “Sport & Wellness Weekend”, la manifestazione di sport e benessere organizzato dalla “Move Your Fun”.

L’evento ha ospitato simultaneamente più discipline sportive: tornei di Green volley, Corsi di fitness, Corsi in acqua, Corsi di Spinning, Corsi ad alta intensità, Percorso militare, Corsi di Balli Latino Americani, Zumba. Era inoltre allestita un area Wellness dedicata, con attività di benessere: yoga, pilates stretching, metodo Feldenkrais, Body Flying. E’ stato possibile assistere a esibizioni di arti marziali, Krav Maga, functional training, tiro con l’arco.

Sul palco centrale si sono esibite palestre di Savona e provincia, in particolari performance create appositamente per la competion valutata da una giuria qualificata composta da: Max Nascente insegnante specializzato in wushu moderno medaglia d’oro ai campionati del 2005 a Los Angeles, Matteo Pietranera ed Enrico Ravegnani coreografi insegnanti ballerini di hip hop con esperienze Internazionali, Leonardo Marazzi, Giulia Bizzarri, Catia Pattini e Marco Bartolotta, tecnici del settore Wellness; si è votato lo Stile, la Tecnica, la Coreografia, la Musicalità, l’Originalità e l’immagine sul palco.

A conclusione di esibizione è risultato vincitore il gruppo J. Flemm Urban Dance dell’insegnante Stefania Ingaria con un pezzo di Hip Hop di grande effetto scenico e coreografico, al secondo posto il gruppo di Pole Dance Area Liguria con esibizione di pole dance e flag pole acrobatico, al terzo posto il Centro Accademico Danza il Cigno con un esibizione di danza moderna,

Un’altra importante competizione che ha animato le 3 giornate all’interno dello stadio, è stata quella riservata a ragazzi e ragazze sportivi e di bell’aspetto che hanno concorso per le fasce di Miss Grand Prix Fitness e Mister Talento. I candidati iscritti, provenienti da tutta Italia, si sono cimentati in vere e proprie prove sui campi di gara ed hanno dimostrato di possedere doti sportive oltre che saper sfilare in passerella davanti alla giuria tecnica.

Hanno affrontato prove come il tiro con l’arco, corsa di 1.000 mt, prove di forza, percorso militare, corso di difesa personale, corso di hip hop, gare di velocità con pesi.

Sono stati così eletti i 2 vincitori: mister talento 2011 il concorrente proveniente da Reggio Emilia Alessandro Giudici 30 anni personal trainer di professione e triatleta per passione, Miss Grand Prix Fitness Luana Perata 22 anni di Varazze, barista e ballerina, entrambi parteciperanno alla Finalissima delle 2 prestigiose Manifestazioni “Miss Grand Prix” e “Mister Italia” in programma il 17 Settembre allo Stadio del Mare di Pescara, dove saranno presenti Rai e Mediaset.