Savona. Le Funivie di Savona e le “Bellezze Sospese” sono state protagoniste ieri sera di un servizio su “Tabloid”, il nuovo settimanale di Italia 1. Il servizio televisivo era dedicato al nuovo calendario fotografico: “Le bellezze sospese non si prendono troppo sul serio, amano sorridere, sono innamorate, si muovono come un blues, leggono, ascoltano tanta musica e si commuovono al cinema, sono creative, a volte pungenti, non amano i bavagli, sono intraprendenti, se possono si svegliano tardi la mattina, amano le favole e andare a cavallo, sono tecnologiche e creative, si svegliano spesso col sorriso…” annotano gli organizzatori dell’iniziativa.
Particolare la localizzazione del set cui hanno partecipato anche le telecamere di Italia 1: la zona delle funivie, con la parte collinare e il mare che si staglia sullo sfondo del cielo rigato dalle fila di vagonetti (foto di Laura Reineri). Si tratta di un progetto multimediale che racconta il territorio savonese, un monumento di archeologia industriale e 12 giovani donne savonesi che diventeranno “bellezze sospese”.
Il progetto è organizzato dall’associazione “Dietro le quinte” con il patrocino della Provincia di Savona, il supporto della società Funivie spa e la collaborazione del Telefono Donna Centro Antiviolenza di Savona. Il ricavato della vendita dei calendari andrà a sostegno del progetto “Telefono Donna Centro Antiviolenza” della Provincia di Savona.





