Albissola M. Per giovedì sera è stata organizzata una grande festa in onore del piccolo Matteo, il bimbo piemontese di 7 anni che sabato scorso ha rischiato di annegare ai bagni Soleluna di Albissola Marina. Il party si terrà proprio nello stabilimento balneare albissolese e sarà anche l’occasione per premiare Alessio Mantelli, il bagnino savonese di 31 anni, salito alla ribalta delle cronache per un intervento entrato a pieno titolo nella storia della medicina, ovvero il trapianto di due polmoni avvenuto al San Matteo di Pavia, che, insieme ai suoi colleghi Marco Bandera e Luca Giarrizzo, è stato tra i protagonisti del salvataggio.
La vera sorpresa potrebbe essere però proprio la presenza del piccolo turista che, se come sperano i suoi familiari, nelle prossime ora verrà dimesso dall’ospedale Gaslini di Genova, potrà essere presente alla serata. Il bambino potrà così riabbracciare i suoi “eroi” e ringraziarli personalmente per essere riusciti a liberarlo dalla rete della porta da pallanuoto che lo stava facendo annegare.
Intanto anche il profilo di Facebook di Alessio Mantelli è stato invaso dai complimenti per il prodigioso soccorso. E il bagnino savonese risponde: “Volevo ringraziare le tantissime persone che oggi sono venute a salutarmi a spiaggia…e le tantissime persone che mi hanno dimostrato il loro affetto Facebook. Grazie di cuore a tutti…”.