Albenga. “Grazie, Scout dell’Albenga 1 e 5, Masci, Protezione civile e Centro anziani di Albenga. L’ospitalità, in vitto e alloggio, riservata ai papaboys di Roma dimostra come Albenga con le sue associzioni di volontariato sa essere accogliente”. Così Eraldo Ciangherotti, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Albenga, commenta l’accoglienza della città per i ragazzi di tre parrocchie di Roma, in transito ad Albenga, per una notte, ieri sera, durante il viaggio di ritorno a casa dalla GMG2011 di Madrid.
A cena al Centro anziani per un pasto caldo a base di pasta al pesto, torte di verdure ingaune e frutta. Tutto preparato dalla Protezione civile e dal Masci e servito dagli scout e dai volontari del Centro anziani. A dormire, poi, presso la tensostruttura del Campo Lao, gli oltre ducento giovani romani accompagnati da una decina di sacerdoti sono stati accolti con grande spirito di amicizia.
“Finalmente un piatto caldo di pastasciutta, dopo 15 giorni di trasferta per le strade della Spagna” hanno commentato le comitive dei giovani, entrando al Centro anziani e trovandosi un’enorme tavolata apparecchiata proprio per loro.