Albenga. Questa sera, venerdì 5 agosto, nell’azienda Merlofor in regione Poggi 9 ad Albenga, si conclude la seconda edizione di Terreni Creativi Festival 2011, manifestazione organizzata e diretta da Kronoteatro che ha visto il sostegno della Fondazione A. De Mari, di alcune aziende agricole ingaune (Aeffe, Merloflor, R.B. Plant, Terra Alta), del Comune di Albenga ed il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Savona.
L’ultima serata, come di consueto, si aprirà alle ore 19 con la conversazione, nella quale si discuterà questa volta di “Miti, leggende, simboli e cura in piante e fiori”. A parlarne, il dottor Carlo Tonarelli, pediatra, omeopata, psicoterapeuta. A conclusione, terzo appuntamento con le divagazioni letterarie di Gerry Delfino.
Si proseguirà, intorno alle ore 20, con l’AperitivoquasiCena e le audaci atmosfere musicali di Ma Nu dj. I cibi e i vini del buffet saranno gentilmente offerti, in quest’ultima serata, dagli agriturismo: Ca’ du Gegorio, Rocca di Perti, Azienda agricola Noberasco.
A seguire “In Pianta – Brevi creazioni coreografiche per spazi da coltivare”, che si svolgerà alle ore 21 e prevederà un piccolo frammento di danza contemporanea messo in scena dalla Compagnia Aline Nari – Davide Frangioni / Ubidanza.
L’ultimo spettacolo teatrale dell’edizione 2011 di Terreni Creativi Festival, alle ore 21,30, è “Invisibilmente”, surreale pièce della Compagnia Menoventi. Oppressi da un forte controllo, due malcapitati devono affrontare uno strano scherzo del destino. I sotterfugi per girare a loro favore la situazione si rivelano tutti vani. Braccati non hanno tregua. Bloccati, vengono tenuti continuamente sottocchio. Essere sotto pressione non è certo lo status ideale. Cosa resta loro da fare? Nascondersi sotto gli occhi di tutti.
La conclusione della serata e di tutto il Festival 2011 viene affidata ai “Concerti a ballo” ed a I Viouloun d’Amoun, dalle ore 22,30. La tradizione degli strumenti ad arco, sempre viva in Occitania, presenta la formazione più originale e valida di quel territorio. Una decina di violini e viole presenteranno un repertorio francese ed occitano con una sonorità particolare.
E’ consigliata la prenotazione. I biglietti (comprensivi di aperitivo) costano 13 euro intero e 7,50 euro ridotto (ragazzi sino a 13 anni). Solo per il “Concerto a ballo”: 7,50 euro. Per informazioni si puù telefonare allo 0198932329 o 3276127678 o ancora 3801914454 o scrivere a info@kronoteatro.it.
Inoltre, la Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Savona e Terreni Creativi Festival presentano “Banda Brisca”: non un semplice concerto folk, ma uno spettacolo che coinvolge e sollecita ascolto e partecipazione, una delle proposte a ballo più convincenti del panorama nazionale. Si terrà domenica 7 agosto alle ore 21 a Garlenda nel Parco Villafranca nell’ambito della “Festa dell’Agricoltura”.









