Sport

Albenga, “Memorial Simone Fiorito”: sfida calcistica e solidale

Calcio rete

Albenga. L’associazione “Gli Amici di Simone”, con il patrocinio del Comune di Albenga, ha organizzato per venerdì 2 settembre un triangolare di calcio riservato a squadre amatoriali ed intitolato alla memoria del compianto Simone Fiorito.

Si tratta della Seconda Edizione del Memorial Simone Fiorito, cui parteciperanno tre squadre composte da avvocati e praticanti, appartenenti alle forze dell’ordine ed amici di Simone, che si sfideranno in tre partite, ciascuna della durata di mezz’ora, presso lo Stadio Comunale “Annibale Riva” di Albenga, con inizio alle ore 20.45.

Simone è stato per molti anni giocatore e dirigente calcistico a livello dilettantistico, oltre che serio e preparato professionista legale, ed ha saputo far emergere, sia in ambito lavorativo, sia sul campo da gioco, le proprie qualità morali ed umane.

E’ previsto il simbolico prezzo di ingresso di un euro a persona, con libera offerta, e con devoluzione integrale dell’incasso e delle offerte raccolte nel corso della serata a favore della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Albenga, affinché l’evento divenga occasione di solidarietà ed impegno sociale nel ricordo di Simone.