Albenga. Lucia Arcella, titolare sino al 2008 del negozio Ca’ du Gèra, nel cuore del centro storico albenganese, presenterà sabato 20 agosto alle ore 18,30 i suoi ultimi lavori all’interno del Museo La civiltà dell’olivo in via Mameli 7.
Sandra Berriolo, eclettica giornalista e scrittrice, presenterà la mostra “Decorazioni floreali di Lucia Arcella”: composizioni di fiori in tessuto abbinate a oggetti curiosi o insoliti, quali un vecchio macinino da caffè, un setaccio, una sega da falegname, un imbuto da vino…
“I fiori sono la mia grande passione – sottolinea Lucia Arcella -. Non riesco a pensare a nessun’altra cosa che più dei fiori abbia la capacità di trasformare un ambiente donandogli armonia… Una grande, importante composizione o poche corolle in un bicchiere, quattro fiori o un ciuffo d’erba, bacche selvatiche, rami spogli e contorti. La materia prima è già di per sé bellezza e fragilità e noi possiamo assecondarla con i nostri occhi, le nostre mani e, spesso, il nostro stato d’animo”.
L’inaugurazione sarà accompagnata da piacevoli letture, buona musica e tante piccole, deliziose specialità liguri. L’ingresso è libero.